condizionatore

Climatizzatori, le migliori marche

SCEGLIERE IL MIGLIOR CLIMATIZZATORE PER DIRE ADDIO AL CALDO

Con l’arrivo della stagione estiva e delle calde giornate ecco che ci troviamo di fronte anche ad un grosso problema ovvero quello della scelta del climatizzatore da acquistare e installare all’interno della propria abitazione. Attualmente nel nostro mercato c’è una vasta scelta di prodotti diversi ed è quindi molto complicato scegliere il modello di climatizzatore più adatto alle proprie esigenze. Tra le caratteristiche principali a cui bisogna prestare particolare attenzione nel momento dell’acquisto troviamo:
– dimensioni e BTU: il climatizzatore va scelto soprattutto in base alle dimensioni dell’ambiente in cui si ha intenzione di utilizzarlo. In genere la potenza è espressa in Watt ovvero l’unità di misura internazionale che misura la quantità di energia ma nel mondo dei climatizzatori è usata anche la BTU (British Thermal Unit) la quale misura la potenza termica di un prodotto. Maggiori saranno le dimensioni dell’ambiente maggiori BTU saranno necessari così da avere uno spazio fresco nel minor tempo possibile;
– gas refrigerante utilizzato: il gas più comune e utilizzato è il cosiddetto R410A, ma dopo gli ultimi interventi legislativi europei a favore dell’ambiente si è deciso per il più ecologico R32. Per una scelta a lungo termine quindi è preferibile acquistare un climatizzatore con quest’ultimo tipo di gas refrigerante;
– rapporto qualità/prezzo: in base al budget a propria disposizione è importantissimo scegliere il modello di climatizzatore che esprime maggiore qualità e potenza ad un prezzo accessibile;
– brand: esistono numerosi brand del settore ma solo pochi possono vantare una grande esperienza e affidabilità. Affidarsi ad un marchio leader del settore è quindi di vitale importanza.

Di seguito andremo a scoprire quali sono le migliori marche di climatizzatori e quali sono le principali caratteristiche che le rendono tra le migliori al mondo.

LE MIGLIORI MARCHE DI CLIMATIZZATORI

1) Daikin

Parliamo dell’azienda leader del settore con sede a Osaka, Giappone, e che può vantare anni di esperienza e la produzione di climatizzatori sempre all’avanguardia e accessibili a tutti. Il suo catalogo, infatti, contiene un numero elevato di modelli e in questo modo sono in grado di accontentare un vasto numero di clienti. La caratteristica che accomuna tutti i climatizzatori Daikin è sicuramente la bassissima rumorosità e l’elevata efficienza in qualsiasi circostanza. Tra i nuovi modelli dell’azienda troviamo il Daikin Emura in grado di regolare automamente la potenza di raffreddamento in base al numero di persone presente nella stanza ed è possibile anche comandarlo direttamente dal proprio smartphone o tablet grazie all’utilizzo di un’app dedicata compatibile con i principali sistemi operativi. Non mancano, infine, anche i climatizzatori con pompa di calore che garantiscono consumi bassi anche nelle stagioni più fredde.

2) Mitsubishi Electric

Si tratta di un marchio che da sempre si pone nella fascia medio-alta e che mira quindi a produrre climatizzatori di grande qualità con materiali premium e sistemi di raffreddamento moderni e all’avanguardia. Tra le principali linee prodotte troviamo:
– Kirigamine: è una linea di prodotti caratterizzati da un design moderno, una cura dei dettagli senza eguali, silenziosità e da una fantastica efficienza energetica la quale garantisce risultati eccezionali con consumi drasticamente ridotti.
– Smart: i climatizzatori di questa linea sono pensati per offrire la qualità dei prodotti Mitsubishi Electric ad un migliore rapporto qualità/prezzo.
Garanzia garantita per almeno due anni su tutti i prodotti.

3) LG

LG è una marca che abbiamo a imparato a conoscere molto bene nel corso degli anni e che rappresenta uno dei brand più affidabili e affermati dell’intero panorama tecnologico. Tutti i nuovi climatizzatori LG sono dotati dell’innovativa tecnologia Dual Inverter la quale garantisce consumi ridotti fino al 60% rispetto ai modelli precedenti. Sono caratterizzati da materiali di costruzione di elevata qualità, presentano un moderno sistema di flussi d’aria che distribuiscono l’aria fredda in modo ottimale in tutto l’ambiente e il rumore prodotto dal motore esterno è quasi impercettibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *